
Le 12 notti Sante – serata introduttiva
Le 12 notti sante sono quelle che vanno da Natale all’Epifania e che simbolicamente sono un modello in miniatura del nuovo anno.
Metaforicamente parlando, questi 12 giorni possono essere paragonati ad una sorta di scala, sulla quale ci si può arrampicare per migliore sé stessi ed espandere la propria consapevolezza.
Rudolf Steiner, padre dell’antroposofia, descriveva le 12 Notti Sante come simboli per le 12 forze dell’anima che vivono in noi.
Questo periodo, che è il più buio dell’anno, fa crescere il bisogno di luce, di calore e di una spinta che possa attrarne ancora di più.
Il buio però non ha solo caratteristiche negative, ma ha anche la capacità di favorire una maggiore riflessività, introspezione e una vita onirica più ricca.
Per tutti questi motivi, questo sembra essere un buon momento per fare programmi per il futuro e le antiche tradizioni ci insegnano appunto ad utilizzare questo periodo per programmare il nostro anno e scegliere come vogliamo che sia.
Questo incontro è un laboratorio nel quale lavoreremo insieme sulla revisione dell’anno che ci sta lasciando, la programmazione del nuovo anno e collaborazione con l’energia degli Arcangeli la dello Zodiaco che ci accompagnano in questo progetto di costruzione.
- Evento riservato ai tesserati: Si