
Benessere psicofisico con la Mindfulness
Crea il tuo benessere psicofisico con la Mindfulness.
Mindfulness significa pienezza della mente ovvero Consapevolezza di Sé.
E’ una pratica di focalizzazione dell’attenzione sul momento presente, che parte dall’osservazione del proprio respiro e di quello che accade mentre lo facciamo.
Mantenere la consapevolezza delle sensazioni che accompagnano il respiro in ogni parte del corpo che viene osservata, è l’unica cosa che viene richiesta alla mente.
Gli elementi chiave dell’osservazione sono intenzionalità e assenza di giudizio, che permettono un’elaborazione pulita della realtà, la rottura degli automatismi che governano la nostra vita.
Ne consegue un miglioramento del nostro stato fisico, mentale e relazionale.
In particolare, la Mindfulness Psicosomatica, il protocollo che viene utilizzato, unisce alle tecniche di respiro consapevole, una serie di altre tecniche quali esercizi di energetica, danza consapevole ed altre ancora, per facilitare l’ascolto, la consapevolizzazione e lo scioglimento dei blocchi psicosomatici.
Questo incontro di benessere psicofisico è pensato per farti conoscere questo tipo di approccio alla Mindfulness, utile per eliminare o ridurre sensibilmente lo stress, l’ansia e la depressione che appesantiscono il cuore, creano tensione nervosa e muscolare e diminuiscono il piacere di vivere.
Grazie all’utilizzo della mindfulness psicosomatica potrai prendere consapevolezza dei tuoi blocchi psicosomatici e imparerai a trasformarli, attingendo alle tue risorse positive.
Quando la mente si libera, il corpo si rilassa e ricomincia il piacere di vivere.
L’incontro è così strutturato:
- introduzione e video di presentazione della lezione
- tecniche facilitate di preparazione al lavoro di mindfulness
- pratica di consapevolezza mindfulness
- riconoscimento di quanto sperimentato nella pratica
Vuoi partecipare, ma non sei ancora tesserato?
[button_2 color=”green” align=”center” href=”/richiesta-di-ammissione-nuovo-socio”]Diventa socio ora![/button_2]