equilibrio interiore

Tutto va a rotoli? Scopri come restare in equilibrio

Restare in equilibrio quando tutto va a rotoli? Più semplice dirlo che farlo!

Di solito quando tutto va storto e le cose si mettono male, tutta la tua attenzione è rapita dal cercare un modo per non affondare.

Oppure sei alle prese con mille e una paura e la tua capacità di pensare si appanna rendendo più impegnativo fare le scelte giuste.

Eppure, soprattutto in queste circostanze, trovare un modo per rimanere a galla in perfetto equilibrio, é davvero importante.

Troviamo una strategia!

La parola equilibrio viene dal latino aequilibrium, composto di aequi – ‘uguale’ e libra ‘bilancia’. Il latino aequilibrium era un termine che scaturiva da un’immagine quotidiana e suggestiva: sui due piatti della bilancia sono posti pesi uguali, e quindi si trovano in equilibrio. La somma delle forze, nel sistema della bilancia, la lascia in uno stato di quiete – ed è da qui che nasce tutto il resto.

preso da https://unaparolaalgiorno.it

Ti propongo di concentrarci su questo punto “La somma delle forze, nel sistema della bilancia, la lascia in uno stato di quiete – ed è da qui che nasce tutto il resto.”

Si parla di due forze. Nella bilancia sono i pesi messi su ogni piatto, ma nel nostro caso quali sono?

Se pensiamo in modo olistico, sappiamo che l’Essere è formato dalla sinergia di piani diversi di consapevolezza, che vengono solitamente individuati in corpo fisico – emozioni – mente – spirito/energia.

Abbiamo a disposizione soltanto due piatti nella bilancia e abbiamo quattro forze…

Andiamo per esclusione

Il corpo è un esecutore di programmi e quando si “guasta”, ciò avviene perché il software che gli viene passato non è corretto e a lungo andare mette fuori uso la “macchina”.

Il corpo spirituale o sé superiore è il luogo da cui partono i programmi diretti al corpo.

Essendo ciò che individualizza lo Spirito Universale o Prana o Chi, attirando la Luce Universale in un unico punto, emette programmi privi di errori, in quanto l’errore è un concetto umano che non appartiene a questo piano.

Lo Spirito proietta sé stesso verso i piani inferiori attraverso la Mente, che nel corpo è confinata nel cervello.

Lo Spirito ha esperienza di sé stesso attraverso le informazioni che la Mente gli fornisce, grazie al suo lavoro nel cervello umano.

La Mente, quindi, è un servitore dello Spirito, al quale deve obbedienza.

Houston abbiamo un problema

Quando la Mente smette di servire e di essere indirizzata secondo il volere dello Spirito, si crea una situazione di caos interno, nella quale diventa pressoché impossibile consegnare programmi corretti al corpo.

Un ulteriore inceppamento avviene nel punto intermedio, l’anima, intesa come sede dello psichismo e quindi dell’emotività.

Le emozioni e le forme pensiero generate da una mente che ha smesso di essere al servizio del sé superiore e che non è più in armonia con il cuore, provocano l’interruzione o comunque il malfunzionamento del flusso energetico.

A questo punto le informazioni originarie e quindi corrette, non riescono più a raggiungere il corpo, lasciandolo in una condizione di scollegamento dal sé superiore.

I piatti della bilancia

Ti ricordi che avevamo a disposizione solo due piatti della bilancia? Mi sembra a questo punto ovvio che per mantenere l’equilibrio, sia necessario mettere in relazione diretta principalmente due forze: Spirito/Energia e Corpo fisico.

Più riesci a trovare un modo per coordinarle, limitando l’influenza dei piani intermedi (pensieri e emozioni) e più verosimilmente riuscirai a restare in equilibrio anche in mezzo al caos.

Come?

Il S.E.I. Sistema Energetico Integrato è un metodo per mettere proprio in connessione e in equilibrio tra loro il Sè (corpo spirituale) e l’Io (corpo fisico).

Crea un passaggio diretto di informazioni che supera le barriere e i ristagni generati dai nostri pensieri e dalla nostre emozioni.

Il S.E.I. Sistema Energetico Integrato è un metodo per approcciare la persona e la sua crescita interiore, attraverso la scansione del sistema energetico umano

Sistema Energetico, perché il metodo utilizza il sistema energetico umano come anello di congiunzione tra piano fisico e piano psichico, in grado di fornire elementi chiave di entrambi.

Integrato, perché, portando l’attenzione sul tuo sistema energetico/informativo, è possibile riunire tuti i piani nella loro corretta gerarchia e importanza.

Se vuoi saperne di più su questa tecnica, contattami ai link che trovi in bio.