rimedi floreali

Troppi pensieri? Mettili in ordine con i rimedi floreali!

Troppi pensieri? Non perderci la testa, ma mettili in ordine con i rimedi floreali.

A volte capita di sentire che la testa ci scoppia, tanto è piena di pensieri.

Uno sopra l’altro, accavallati, senza sosta.

Devi prendere una decisione e non sai scegliere.

Vuoi capire qual è la strada da percorrere, adesso: e ti senti persa.

Hai bisogno di fare ordine, per alleggerire: e, più ci pensi, più ti appesantisci.

Ma esiste un rimedio naturale, che lavorerà insieme a te: i rimedi floreali del Dr. Edward Bach.

Aiuto, penso troppo… e troppo in fretta!

Il mondo in cui viviamo ha ritmi sempre più accelerati.

Anche in tempi come questi ultimi, dove tutto è forzatamente rallentato, la mente è sempre tesa in avanti: cosa farò domani? Come organizzerò la mia vita, quando tutto questo sarà alle spalle? Come potrei reinventarmi, se perdessi il lavoro?

Tutte queste domande, spesso, non trovano risposta, proprio perché sono troppe, e tutte insieme.

E si trasformano in una cascata di pensieri continui, a volte ossessivi.

Soprattutto, uno tira l’altro: che sia positivo, o che sia negativo.

E purtroppo questa seconda ipotesi è molto più probabile.

Come se ne esce?

Devi ritrovare un equilibrio fra le tue energie, che ti aiuti a disciplinare il troppo e il troppo poco.

Rallenta, fermati e respira!

La meditazione guidata può sicuramente aiutarti nella pulizia emozionale: ma bisogna trovare tempo, ogni giorno, per fermarsi qualche minuto e ritrovare il ritmo del respiro, la presenza nel qui e ora. E’ un impegno verso la via della consapevolezza, ma spesso la nostra mente trova delle scuse per non farla, ci segnala cose a suo dire più importanti, e passiamo oltre.

Ma se ti dicessi che il riequilibrio energetico può essere supportato anche da un sistema di rimedi floreali che introduci nel tuo essere, e da lì inizia a lavorare insieme a te, per aiutarti?

Potrai utilizzarlo da solo, o insieme alle tecniche di rilassamento che preferisci.

Fiori di Bach per il rilassamento e la centratura

I Fiori di Bach sono, come dice il nome, una serie di rimedi naturali (38, oer la precisione) a base di fiori e piante in forma energetica, cioè non contengono, come in fitoterapia, la parte fisica della pianta, ma solo la sua vibrazione: per questo possono essere assunti da tutti, senza alcuna controindicazione. Veri e propri rimedi naturali per l’anima, quindi.

Ciascuno di questi rimedi è collegato ad un’emozione, uno stato d’animo, una caratteristica della personalità: con l’aiuto di un professionista potrai capire quali sono i più adatti al tuo vissuto, alla tua individualità, e verrai accompagnato in un percorso che terrà conto dei tuoi cambiamenti e della tua evoluzione. Questo è il modo migliore per avere risultati.

Ma se ti senti sommerso dai pensieri e dagli impegni, e ti sembra di non aver tempo per questo, ti suggerisco alcuni Fiori di Bach da assumere singolarmente o mixati fra loro, che vanno a lavorare proprio sui pensieri ripetitivi e sulla perdita di centratura, su quel senso di smarrimento che ti fa sentire come se stessi perdendo il controllo della tua vita:

1) WHITE CHESTNUT dà sollievo in caso di pensieri ossessivi, che ritornano continuamente e disturbano la pace mentale, durante il giorno e al momento di prendere sonno;

2) WALNUT protegge ed aiuta ad attraversare tutti i momenti di grande cambiamento (lutto, trasferimento, matrimonio o separazione, nuovo lavoro, nuove condizioni di vita…) rendendoci in qualche modo “impermeabili” agli stimoli esterni che ci deviano dall’obiettivo;

3) CERATO aiuta a ritrovare la connessione con il nostro Sè Superiore e la fiducia nella nostra intuizione, che ci guida a fare la scelta giusta;

4) CHERRY PLUM ci viene in soccorso quando la nostra mente è talmente “piena” che ci sembra debba esplodere da un momento all’altro, togliendoci il controllo sulle nostre azioni;

5) IMPATIENS ci aiuta a rallentare la corsa in avanti, a fermarci lungo la via, a tenere conto anche di chi ci circonda e non sempre viaggia alla nostra velocità.

Questi sono solo alcuni, ma sappi che a tutto c’è rimedio….floreale!