Come provare a fare chiarezza tra le proprie emozioni? Attraverso l’analisi del tema natale personale è possibile cercare di far chiarezza in se stessi. In particolar modo, di quei pianeti e miti greci che sono in relazione con le emozioni . Certo detto così sembra facile, ma mi dirai: ho già tentato più volte di provare a capire come fare per raffreddare e trovare lucidità. Forse non hai mai provato a farlo attraverso l’astrologia.
La rabbia o la qualità di Marte/Ares
Alcune emozioni sono come per esempio la rabbia sono in relazione, in astrologia, e nel tuo tema natale, oroscopo personale, con il pianeta Marte, la divinità greca corrispondente è Ares.
Ares nasce direttamente dalla madre degli dèi Era, non ha un padre. Era desidera procreare senza il maschio, l’uomo, poiché Zeus, suo marito, aveva fatto qualcosa di analogo aveva partorito dalla propria testa Atena, divinità della giustizia. Ognuno di noi possiede Marte nel proprio oroscopo di nascita in uno specifico Segno zodiacale (Ariete, Toro, ecc.), in una Casa e così via, rappresenta il tipo di energia che mettiamo quando iniziamo un’attività, la scintilla che ci spinge all’azione, quando questa energia è schiacciata, repressa, quando viene calpestata la nostra identità, basta poco per trasformare questa energia in rabbia distruttiva.
Come trasformare la rabbia in azione e identità?
Conoscendo, prima di tutto, la posizione zodiacale del nostro Marte nell’oroscopo personale e le relazioni che forma con gli altri pianeti. In quale Segno si trova il tuo Marte? Ogni Segno rappresenta una possibile modalità espressiva dell’energia di Marte in direzione dell’identità. In quale elemento zodiacale è: Acqua, Aria, Terra o Fuoco? Grazie a queste informazioni potrai cercare di sintonizzarti con il tuo Marte, con la tua divinità. Attraverso il nostro percorso personalizzato potrai scoprire come.
