Cosa ci piace? Scopriamolo dalla posizione di Venere
Venere è la dea della bellezza, del desiderio, delle scelte amorose, non proprio dell’amore.
In Astrologia questa divinità ha dato il nome ad un pianeta che viene utilizzato nell’oroscopo personale per fornire diverse indicazioni fra cui come scegliamo e cosa ci piace, cosa amiamo.
I latini usavano il verbo diligere, scegliere quando dicevano di amare qualcosa o qualcuno, quindi lo sceglievano. Nell’oroscopo personale la posizione di Venere rappresenta quello che desideriamo scegliere, ciò che ci piace, di conseguenza ciò che amiamo.
Quando leggemmo il disiato riso
esser basciato da cotanto amante,
questi, che mai da me non fia diviso,
la bocca mi basciò tutto tremante.”
Dante Alighieri, Inferno, Canto V
Se la tua Venere si trova in un Segno di Terra: Toro, Vergine o Capricorno è ipotizzabile che tu scelga, preferisca quelle situazioni o persone che t’ispirino fiducia, certezze concrete, stabilità.
Se Venere è in un Segno di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario forse ti piacciono le persone o le situazioni che ti fanno sentire fisicamente attivo, carico di energia, pronto ad agire.
Se Venere si trova in un Segno d’Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci ami tutto ciò che ti suscita emozioni, dolcezza, voglia di abbandonarsi.
Se Venere è in un Segno d’Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario può darsi che tu preferisca le persone, le situazioni, le cose che ti tengano sempre attivo mentalmente, frizzante, in movimento.
Se desideri scoprire dove si trova la tua Venere puoi calcolarlo gratuitamente a questo link: https://www.astrologiajunghiana.it/tema-natale/
