buon settembre

Buon Settembre

Le trasformazioni sono parte della vita, del ciclo continuo dell’universo e di ciò che ci sta intorno.

Lo scorso anno ci siamo lasciati con una grande novità: l’Accademia Entelechia, che per anni ha seguito e formato molti counselor olistici, ha lasciato il posto ad una nuova entità: Città Aurea.

Nella storica associazione sono entrate forze nuove, energie travolgenti e tanti progetti.

Il cambio nome sembrava davvero necessario.

Città Aurea ha un primo grande progetto: formare counselor olistici, Trainer della Consapevolezza ®. Il primo percorso formativo completo, che forma in soli 18 mesi.

Una grande conquista per quanti arrivano a questa professione svolgendone già un’altra.

Un percorso che mira anche ad introdurre metodi di studio più snelli, come alcune lezioni on line, che permetterà agli studenti di ridurre anche i tempi di accesso.

Infine, un percorso che spinge la formazione fino all’avviamento della professione con un percorso di tirocinio e affiancamento dei nostri docenti.

Città Aurea diventerà anche un luogo dove apprendere nuove conoscenze: percorsi studiati per avvicinarti a nuove ed interessanti materie, da riprendere, da approfondire, da scoprire.

Città Aurea ha cominciato anche a realizzare percorsi professionali mirati: per anni abbiamo coltivato alcune convinzioni: non esistono professioni dove le competenze di ascolto, empatia, facilitazioni comunicative non siano fondamentali ed è per questo che abbiamo voluto mettere a punto strumenti accessibili anche ad altre professioni.

Lo scorso anno abbiamo realizzato il primo percorso di Manager della Felicità: un percorso destinato a chi in azienda si occupa della gestione delle risorse umane, il capitale umano, oggi sempre meno valorizzato ma fondamentale per ogni azienda.

A queste specificità stiamo lavorando anche per altre importanti professioni e sulle quali vi terremo informati.

Sabato 12 ottobre presenteremo il nostro percorso di Trainer della Consapevolezza ® -Counselor Olistico. Lo faremo nel nostro stile, in un incontro aperto e conviviale.

Città Aurea ha anche un sogno di condivisione importante: le professionalità che si intrecciano e che collaborano in modo sinergico: “share” è un termine sempre più in uso, là dove la condivisione delle idee e degli spazi diventa arricchimento e crescita.

Noi ci siamo e voi? Se vuoi rimanere informato su tutte le nostre iniziative, iscriviti alle nostra newsletter.