Pietre e Cristalli

Pietre e Cristalli

La vita quotidiana sempre più frenetica e competitiva, il nostro carattere, il modo di affrontare gli eventi e le emozioni, spesso scatenano in noi stati di disagio e squilibrio.

A lungo andare, questi disagi possono farsi più profondi e diventare addirittura cronici, alterando negativamente la qualità della nostra vita.

Fra gli strumenti che offrono le discipline olistiche bio-naturali, ve n’è uno che da secoli viene utilizzato dai popoli di varie culture e provenienze ed è rappresentato da Pietre e Cristalli.

Può sembrare più facile pensare di entrare in risonanza con un fiore o una pianta, essendo questi elementi “vivi”, che come l’Uomo hanno un ciclo di crescita, maturazione e fine e che quindi sentiamo più affini a noi.

Ma i doni del Regno Minerale non sono meno “vivi”, anzi, sono dei grandi catalizzatori di energia: la ricevono, la producono e la trasmettono a chi li utilizza con amore e rispetto.

Pietre e cristalli sono infatti uno strumento molto antico e potente per purificare, riequilibrare e sostenere la nostra energia.

Aiutano a migliorare situazioni di disagio e malessere legate a uno o più Chakra, quindi a uno o più organi specifici.

Ciascun cristallo agisce in modo diverso, a seconda del suo colore, della sua composizione chimico-fisica e della sua energia vibrazionale.

La scelta di uno o più cristalli, e la loro applicazione combinata secondo schemi precisi, lavora in modo progressivo sul disagio che si sta vivendo, sia come riequilibrio generale, sia che si tratti di aumentare l’energia in una singola area.

Per esempio, le pietre di colore ROSSO, come il diaspro, sostengono il Primo Chakra, legato alla sopravvivenza, alla paura, alle emozioni “forti”.

Quelle di colore VERDE o ROSA, come l’avventurina ed una varietà di quarzo, aiutano il cuore ed il respiro, governati dal Quarto Chakra (provate a tenere una pietra di quarzo rosa in forma di ciondolo o direttamente a contatto con la pelle nella zona dello sterno, e sentirete una sensazione di protezione, conforto ed apertura).

Il VIOLA trasparente dell’ametista aiuta ad attivare il Sesto Chakra, quello della chiarezza di idee, dell’intuizione, del vedere, comprendere e sapere ciò che a volte non vogliamo o non riusciamo: è di grande aiuto nel ricaricare energeticamente tutte le altre pietre, ed è un ottimo amuleto contro la negatività.

E si potrebbe andare avanti all’infinito…

Naturalmente, i cristalli possono essere abbinati con successo ad altri strumenti di riequilibrio, come i Rimedi Floreali: utilizzati durante una meditazione; osservati, toccati, raccolti e ricercati in una passeggiata in mezzo alla Natura…

Provateci, e “sentirete” il loro richiamo, non meno intenso di quello di altri elementi della Natura.

Potrete scegliere così il vostro talismano, che caricherete con la vostra energia personale, e diventerà un compagno di vita!